Salone del libro di Torino
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, si è tenuta una giornata ricca di emozioni e cultura per gli appassionati di fotografia e letteratura legati alla Calabria. La Casa editrice Rubbettino ha dimostrato ancora una volta un profondo attaccamento alle proprie radici, valorizzando il lavoro di fotografi come Mario Greco e di altri protagonisti della narrazione visiva e testuale della regione.
Tra gli ospiti, anche il fotografo e autore Giuseppe Morello, il quale insieme a Mario Greco sono stati coinvolti in un dialogo sulla Calabria autentica e sulle storie che ancora oggi parlano di legami, memoria e identità.
Protagonisti dell’incontro sono stati i libri fotografici “L’Ape Regina” di Mario Greco e “Rossa tra colline e mare”, scritto a quattro mani da Morello e Greco. Due opere che aprono una finestra viva e poetica sulla Calabria più intima, dove i rapporti umani conservano un sapore antico e sincero.





Rassegna Stampa
La cipolla rossa di Tropea protagonista del libro “Rossa tra collina e mare” – LaC News24: https://www.lacnews24.it/cultura/la-cipolla-rossa-di-tropea-protagonista-del-libro-rossa-tra-collina-e-mare-presentato-a-corigliano-tjp21vpc
“Rossa tra colline e mare”: grande successo per il libro di Morello e Greco al Salone Internazionale del Libro di Torino – Europa nel Mondo.it: https://europanelmondo.it/2025/05/20/rossa-tra-colline-e-mare-grande-successo-per-il-libro-di-morello-e-greco-al-salone-internazionale-del-libro-di-torino-di-michele-petulla/
«L’Ape regina», un libro fotografico per celebrare ingegno umano e lavoro – Il Sole 24 Ore: https://www.ilsole24ore.com/art/l-ape-regina-libro-fotografico-celebrare-ingegno-umano-e-lavoro-AGV3em3B
Al Salone del Libro di Torino riflettori puntati sulla Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – UnoSguardoSuTorino.it: https://unosguardosutorino.it/al-salone-del-libro-di-torino-riflettori-puntati-sulla-cipolla-rossa-di-tropea-calabria-igp/
Intervista Radio
Spazio Informazione Cultura e Terzo Settore puntata 36, ospiti di Radio Onda Verde 98Mhz, Giuseppe Morello e Mario Greco, i due fotografi che hanno dato alla luce Officina Fotografica e numerosi libri di fotografia sociale, fra cui “Rossa tra colline e mare“.